15 May 2017

L'Acquario a Slow Fish 2017

L’Acquario di Genova è presente a Slow Fish, presso lo stand della Regione Liguria, per presentare le attività di ricerca e i progetti di divulgazione.

Due gli appuntamenti importanti:

  • Venerdì 19 maggio alle ore 13 verrà illustrato il progetto Relife per la conservazione di Patella ferruginea in Liguria. L’Area Marina Protetta di Portofino, il Dipartimento Distav dell’Università di Genova e l’Acquario di Genova illustreranno come e perché è necessario intervenire per tutelare uno degli animali più a rischio di tutto il Mar Mediterraneo.
  • Sabato 20 maggio alle ore 13 si parlerà del progetto Whalesafe: un progetto per la salvaguardia dei capodogli nel nostro mare. L’Università di Genova e la Capitaneria di Porto di Savona illustreranno la sorprendente biologia di questi cetacei ed il complesso sistema di boe acustiche messo in atto per ridurre i rischi di collisione delle navi.

Sono previste inoltre promozioni speciali per l’ingresso All’Acquario e al galata Museo del Mare:

-5 euro di sconto  riservato ai soci – sui biglietti individuali adulto e ragazzo, con presentazione della cartolina promo evento o con la tessera associativa

-2 euro di sconto   riservato ai visitatori  della manifestazione Slow Fish – sui biglietti individuali adulto e ragazzo, con presentazione del volantino alle casse.

Per i soci è inoltre possibile usufruire fino al 31 diecembre 2017

-2 euro di sconto sul biglietto individuale adulto e ragazzo (dietro presentazione alle casse della tessera socio Slow Food)