All’Acquario di Genova c’è un mare di esperienze da vivere.

Immergiti nel mondo indimenticabile dell’Acquario di Genova. Pianifica la tua visita e scopri tutti i prezzi dei biglietti!
In relazione all’emergenza sanitaria COVID-19, gli orari di apertura della struttura sono stati modificati.

Prezzi in cassa

La tipologia di biglietti disponibili è fortemente limitata causa emergenza sanitaria COVID 19.
Consulta i prezzi dei biglietti attualmente disponibili nella pagina Speciali Promozioni.

Prezzi online

La tipologia di biglietti disponibili è fortemente limitata causa emergenza sanitaria COVID 19.
Visita l’e-commerce  per valutare le tariffe più convenienti attualmente disponibili.

Orari apertura Strutture

In relazione all’emergenza sanitaria COVID-19, gli orari di apertura dell’Acquario di Genova sono stati modificati.

l’Acquario è aperto dal tutti i giorni  dalle ore 9.00- 20.00 (ultimo ingresso 18.00). La prenotazione On Line (acquisto n line) è fortemente consigliata.

Come raggiungerci

L’Acquario di Genova è situato nel Porto Antico di Genova.

Parcheggi

Il parcheggio dell’Acquario è aperto tutti i giorni 24 ore su 24.
Posti totali 167, di cui 4 per disabili.

Servizi

Acquario di Genova è una struttura in continua evoluzione che punta all’eccellenza, per soddisfare le esigenze di tutti i visitatori. Per questo motivo, lungo il percorso espositivo abbiamo messo a disposizione

una serie di servizi che consentono ai visitatori di godere del massimo comfort e di apprezzare ancora di più il tempo trascorso in nostra compagnia.

Faq.

Regolamento di Visita

Per poter garantire una piacevole visita all’Acquario di Genova è necessario rispettare il regolamento dei visitatori e le norme di comportamento:

Biglietti
Ogni biglietto dà diritto ad un solo accesso e non è riutilizzabile; una volta usciti dall’Acquario non è possibile rientrare con lo stesso biglietto.
Il personale di assistenza visitatori è autorizzato a richiedere l’esibizione del biglietto d’ingresso: si prega pertanto di conservarlo accuratamente fino al termine della visita.
Per l’ingresso tramite biglietto ridotto o gratuito si invitano i visitatori ad esibire al personale della biglietteria i documenti attestanti la condizione richiesta, in corso di validità.

Foto e riprese
Lungo il percorso espositivo, per la tutela del benessere animale, è severamente fatto divieto di scattare foto con il flash e effettuare riprese video con il faretto.
Per realizzare foto e riprese video professionali, è necessario contattare con anticipo l’Ufficio Stampa dell’Acquario di Genova.

Animali
Per noi di Acquario il benessere degli animali è sempre al primo posto, tuttavia non è consentito l’ingresso agli animali da compagnia, ad eccezione dei cani guida per persone non vedenti.

Fumo
Lungo il percorso espositivo è severamente vietato fumare.

Cibo e bevande 
Non è possibile consumare cibo o bevande nelle sale espositive e nelle aree in cui questo non sia espressamente previsto.

Vasche
Nel pieno rispetto del benessere dei ns. ospiti è severamente fatto divieto di gettare oggetti nelle vasche, battere sui vetri delle stesse e dare cibo agli animali.

Tutela dell’ordine e della sicurezza 
All’interno dell’Acquario è vietato introdurre:

  • coltelli, oggetti appuntiti, taglienti e contundenti;
  • armi e munizioni;
  • materiali infiammabili o esplosivi

N.B. Non è consentito il deposito al guardaroba di tali oggetti.

  • È vietato l’ingresso ai visitatori armati, anche se muniti di regolare porto d’armi.
    Per motivi di sicurezza, tutti i visitatori potrebbero essere sottoposti a controlli – anche con l’uso di apparecchiature – da personale qualificato.
  • Lungo il percorso espositivo e nelle zone esterne limitrofe all’ingresso della struttura non è consentito fare azioni di propaganda.
  • Si invitano inoltre visitatori a comportarsi in maniera consona al luogo e a non arrecare disturbo o danno alla struttura, agli animali, agli altri visitatori e al personale in servizio.
  • Il personale di assistenza visitatori, in caso di comportamenti inadeguati, ha facoltà di chiedere alle persone di identificarsi, al fine di tutelare la sicurezza degli animali e la tranquillità dei visitatori.
  • In caso di persistenza di comportamenti non consentiti, sarà facoltà del personale di assistenza visitatori attivare le procedure per far allontanare i responsabili di tali comportamenti, mentre la direzione si riserva di intraprendere provvedimenti adeguati.
  • Segnalazioni e reclami I visitatori possono inoltrare segnalazioni ed eventuali reclami tramite email a [email protected], o avvalersi degli appositi moduli disponibili presso l’Ingresso Uffici della struttura.

Lo staff Acquario di Genova ringrazia tutti i visitatori per la collaborazione.

Contatti

Costa Edutainment S.p.A.
Acquario di Genova

Area Porto Antico, Ponte Spinola – 16128 Genova
Tel +39.010.23.451 – dalle 9:00 alle 18:00